Chi siamo
A Novembre 2023, l 'Associazione Volontari Soccorso Giba, raggiunge un grande traguardo, 30 anni di attività, nel territorio dal 1993, per la posizione all' interno del proprio territorio e per la funzione importantissima che svolge, e una componente essenziale nel panorama della sanità nel Sulcis Iglesiente opera in h24 in postazione 8 con i Volontari di Sant' Anna Arresi, nonostante i grandi momenti di difficoltà, siamo riusciti a far crescere questo gruppo, soprattutto dal punto di vista professionale . Oggi siamo tra i primi nel territorio per un numero d' interventi e per la qualità degli stessi. Nel 2021 sono stati percorsi altre 40.000mila chilometri per realizzare circa 650 interventi di primo soccorso e oltre 200 servizi programmati.
L 'attività è garantita esclusivamente da Volontari ovvero da persone di ogni età e di condizioni sociali che, dedicano un pò del proprio tempo libero a disposizione della collettività per portare a chiunque un segno concreto della solidarietà umana.
NOI VOLONTARI NON ABBIAMO ALI PER VOLARE MA ARRIVIAMO SEMPRE DOVE C'È SOFFERENZA PER FAR RITORNARE A VOLARE CHI HA PERSO LA SPERANZA.
Tutto questo grazie al ' impegno costante e al sacrificio che i volontari svolgono.
Come tutte le Associazione di Volontariato del Soccorso -NO-PROF-, sebbene il servizio e svolto esclusivamente da Volontari e totalmente gratuito, ma per poter mandare avanti questo importante servizio nel territorio, ci sono costi molto alti da sostenere che molti non sanno a partire: sede, energia elettrica, acqua, telefono, materiale di cancellerie e pulizia, attrezzature specialistiche, automezzi, benzina, collaudi manutenzioni e riparazione e assicurazione delle stesse, assicurazione dei Volontari, materiale sanitario, divise antinfortunistiche, e quant' altro , tutto questo serve per mandare avanti questa Associazione.
Per questo motivo, rivolgo un accurato appello alla popolazione, ai giovani, pensionati che vogliano diventare Soccorritori e Autisti o soci sostenitori di questa Associazione.
Per potersi iscrivere bisogna innanzitutto avere sani principi e buona condotta e spirito di solidarietà verso il prossimo, se hai questi requisiti puoi compilare il modulo di iscrizione che si trova nella Home Page di questo sito oppure puoi rivolgerti all' Associazione tutti i giorni dalle 14:00 alle 21:00 presso la nostra sede in via Principe di Piemonte 128 Giba.
Grazie per l' attenzione
Giba 22 settembre 2022
IL Legale Rappresentante A.V.S. GIBA - O.D.V.
Roberto Orrù